browser icon
You are using an insecure version of your web browser. Please update your browser!
Using an outdated browser makes your computer unsafe. For a safer, faster, more enjoyable user experience, please update your browser today or try a newer browser.

Iniziano i preparativi

Posted by on Luglio 21, 2012

Oggi mi sono dato da fare, ho preparato per bene l’aeroplano, controllato i motori e ho completato la checklist di sicurezza, mancano ancora pochi dettagli, ma ormai ci siamo…..

Devo ancora decidera la prima tappa, di sicuro partirò da luni, un piccolo aeroporto vicino a la spezia, città dove vivo ormai da tempo, le uniche certezze  di questo viaggio saranno proprio la tappa di partenza e quella di destinazione….il resto verrà mano mano.

Dovrei partire domani,ma non ne sono certo, il meteo non promette niente di buono e in questi casi una buona partenza conta, giusto per non essere subito amici della malasorte.

Per l’occasione ho acquistato un aereo, usato, ma in ottime condizioni da una piccola, ma interessante  compagnia aerea con la quale posso dire di aver concluso un ottimo affare, infatti, dopo aver visionato un paio di proposte la mia scelta è andata sul buon vecchio Beech baron 58, prodotto dall’omonima azienda, un’aero decisamente adatto per questo tipo di viaggio, infatti non andrò mai oltre, le 100/150 miglia nautiche per ogni tappa, con un tempo di volo stimato di circa 40-50 minuti(condizioni meteo permettendo…), qui sotto potete vederlo in tutto il suo splendore, durante il rifornimento carburante nel volo di prova effettuato prima di acquistarlo.

Il Beechcraft Baron è un aereo da trasporto leggero/utility bimotore ad ala bassa sviluppato nei tardi anni cinquanta ed inizialmente prodotto dall’azienda statunitense Beech Aircraft Corporation a partire dai primi anni sessanta; attualmente è realizzato, nella sue ultime versioni, dallaHawker Beechcraft Corporation, azienda del gruppo Onex Holding Corporation.

Il Baron, variante del Beechcraft Bonanza o più specificatamente del Travel Air, venne introdotto nel 1961 affiancando l’offerta del bimotoreTwin Bonanza in quanto, pur avendo delle caratteristiche in comune, l’azienda ritenne che i due fossero modelli interamente differenti e rivolti a tipologie di mercato non in concorrenza.

Benché originariamente progettato per il mercato dell’aviazione civile, le sue caratteristiche ne hanno suggerito la proposta anche sul mercato militare sviluppandone anche una versione, identificata come T-42/T-42AT Cochise, specificatamente sviluppata come aereo da addestramento per lo United States Army, l’esercito statunitense.

Comments are closed.